STORIA

La nostra storia parte da Parma nel 1978. Abbiamo da sempre cercato di avere idee chiare e strategie precise. Siamo stati precursori nell’inserire un “personaggio” nel nostro logo. E grazie al Maestro Papotti nasce Joe Molletta. Siamo stati i primi a credere nell’innovazione. Già nel 1990 il nostro processo di lavorazione era completamente informatizzato e nel 2000 pubblicato nel web per fornire un embrione di smart working ai nostri collaboratori.

Sosteniamo le sinergie. Gadget Group è frutto di fusioni ed acquisizioni perché abbiamo sempre creduto che saremmo cresciuti anche grazie all’acquisizione di esperienze di altri.

La flessibilità e la dinamicità sono sempre state alla base del nostro business. Per questo ci siamo sempre concentrati nel far si che la nostra azienda potesse accontentare il piccolo locale di provincia ma anche la multinazionale che richiede ricerca e prodotti “tailor made”.

Il nostro obiettivo è sempre stato il valore aggiunto. Perché in molti possono fornire un prodotto ma in pochi un servizio integrato di consulenza, logistica, produzione e distribuzione.

La nostra sensibilità ci ha sempre imposto di fare una selezione attenta dei fornitori. I valori di etica professionale e sostenibilità sono radicati in noi e per questo abbiamo sempre preteso che i fornitori fossero allineai ai nostri principi.

Oggi siamo diventati grandi. Joe Molletta va in pensione ma Gadget Group si sente ancora giovane e pronta per nuove sfide. Il mondo cambia ma i quattro pilastri che ci hanno accompagnato durante la nostra storia sono ancora attuali: ricerca, innovazione, affidabilità e sostenibilità sono i principi che ci hanno stimolato fin dagli albori e su cui crediamo ogni giorno di più.

Gadget Group inizia il 2024 con una nuova veste grafica. Abbiamo lavorato sodo per offrire un immagine che vuole trasmettere un solo messaggio: il meglio deve ancora venire!

COSA FACCIAMO

Da sempre ricerchiamo per i nostri clienti ogni loro desiderio. Siamo partiti dal Gadget per arrivare ai capi di abbigliamento più sofisticati.

Internamente progettiamo e proponiamo al cliente i migliori materiali in funzione delle esigenze e del target di spesa. La nostra dimensione ci ha consentito negli anni di essere assai accattivanti anche su tutti gli articoli esistenti in commercio ed oggetto di importazione.

Internamente, oltre alla progettazione, il nostro reparto grafico lavora costantemente in contatto con il nostro reparto stampa per garantire la miglior resa non solo del prodotto ma anche dei marchi che ci vengono affidati soprattutto quando dobbiamo gestire e coordinare creatività realizzate su diversi articoli fatti con i materiali più disparati.

COME LO FACCIAMO

La nostra prerogativa è di fare sempre le cose con rispetto. Rispetto per il cliente e per la sua immagine.

Per questo motivo oltre a selezionare prodotti di qualità che forniscano un valore percepito elevato, ci preoccupiamo che le soluzioni grafiche siano quelle più rispondenti alle ultime tendenze del mercato. La maggior parte delle personalizzazione sono realizzate internamente perché vogliamo offrire il massimo ed avere tutto sotto controllo.

Per questo innoviamo costantemente il nostro parco macchine con le ultime tecnologie di stampa.
Da anni inoltre i nostri processi produttivi sono «paperless» per cui tutta la filiera è affidata al nostro software proprietario che oltre a permetterci un controllo completo e costante di tutte le fasi di avanzamento di un progetto, consente al cliente di poter monitorare il proprio ordine.

Tutto questo senza sprecare un solo foglio di carta!

PERFORMANCE

Ordini gestiti (2023)
0
Righe d'ordine (2023)
0
Lavorazioni totali (2023)
0

Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra capacità di far collimare qualità e produttività. La nostra elevata produttività è il risultato di una combinazione di diversi fattori chiave.

Il nostro team è composto da professionisti altamente qualificati e motivati che lavorano insieme con grande sinergia.

Abbiamo investito in tecnologie all’avanguardia e processi innovativi, questo ci consente di ridurre i tempi morti e aumentare l’efficienza complessiva.

Adottiamo un approccio proattivo alla gestione della produzione, monitoriamo costantemente le metriche di performance e apportiamo modifiche tempestive per ottimizzare i processi, questo ci consente di adattarci rapidamente alle mutevoli esigenze del mercato e di mantenere una posizione di leadership nel settore.

CODICE DI CONDOTTA

Gadget Group fin dagli albori della sua attività ha sempre avuto ben chiaro che un’azienda per avere una vita lunga deve avere un etica.

Per questo operiamo con rispetto nei confronti dei nostri clienti, dei nostri fornitori e dei nostri collaboratori.

Crediamo fortemente che per fissare poche ma fondamentali regole che scandiscano il nostro metodo di lavoro sia fondamentale per ricordarci (e ricordare a chi lavora per noi) che vogliamo lavorare con una visione a lungo termine e nel rispetto del lavoro e dell’ambiente.

La trasparenza poi è fondamentale e per questo motivo il nostro Codice Etico è disponibile a tutti e scaricabile qui sotto.

CERTIFICAZIONI

Non scendiamo a compromessi quando si parla di qualità.

I nostri articoli devono essere all’altezza dei marchi dei nostri clienti, per questo ci impegniamo a selezionare partner e fornitori che aderiscano ai nostri principi e detengano le necessarie certificazioni per assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti oltre che il rispetto dei diritti umani.
Questi partner devono dimostrare un impegno verso l’adozione di strategie finalizzate alla sostenibilità, questi valori devono poi essere avallati dalle istituzioni più autorevoli.